3 lavoretti da realizzare in casa per la festa della mamma

0 commenti

In occasione della festa della mamma è importante non farsi trovare impreparati. Qui di seguito puoi trovare tre lavoretti fai da te suddivisi sulla base del livello di difficoltà. Sorprendi la tua mamma creando qualcosa con te tue mani! Sicuramente il risultato sarà un gran successo!

FIORI DI CARTA - Livello facile

3 lavoretti da realizzare in casa per la festa della mamma - fiori di carta

Per realizzare questo meraviglioso bouquet di fiori avrai bisogno di:

Innanzitutto devi disegnare la sagoma di un fiore su un foglio, usando il pennarello nero. Qui abbiamo disegnato ad esempio la forma di un tulipano perché questi sono i fiori ideali per dichiarare in maniera autentica l’amore verso la propria mamma.

Ritaglia la sagoma dal primo foglio e creane altre simili usando fogli di colori diversi. Ti basta tracciare la sagoma iniziale e poi ritagliare altri nuovi tulipani di carta.

Nell'immagine puoi vedere un bouquet con 6 fiori, ma questa scelta chiaramente dipende da te! Ora è giunto il momento di creare i due buchi con la perforatrice a due buchi (in alternativa puoi usare una matita per forare il foglio). Piega i tulipani in tre parti, creando una fisarmonica e fai i due buchi.

Prendi poi le cannucce e infilale tra i buchi per dare vita ai tuoi fiori bellissimi. Per realizzare un bel mazzo di fiori, prendi della carta verde, taglia dei petali e incollali al gambo.

Ecco il tuo bouquet personalizzato per la festa della mamma! Le si riempirà il cuore di gioia vedendo lo sforzo che hai fatto per lei!

PORTA VASI - Livello medio

Per questo fai da te forse ci vuole un po’ più di pazienza, ma ne verrà la pena!

3 lavoretti da realizzare in casa per la festa della mamma - portavasi

Prendi una bottiglia di plastica grande e una piccola e tagliale entrambe a metà, tenendo solo la base e parte del corpo.

Non buttare via i tappi perché quelli serviranno a personalizzare il tuo lavoretto. Qui li abbiamo usati come nasi, ma puoi anche usarne due di dimensioni diverse per ricreare naso e bocca.

Prendi in seguito degli occhi mobili adesivi per fare gli occhi.

Mamma bottiglia e il suo bambino sono pronti quindi per dare vita a un giardino fai da te in casa. Metti dentro del terriccio e inserisci qualche foglia.

Oltre a sviluppare il pollice verde, questa decorazione creativa ti permette anche di essere più sostenibile e di dare una seconda vita a degli oggetti inutilizzati.

DECORAZIONE FLOREALE - Livello difficile

3 lavoretti da realizzare in casa per la festa della mamma - decorazione floreale

Prendi una ciotola e mescola insieme sale, farina e acqua. Dovresti ottenere un composto omogeneo come mostrato in figura 2. Da quel composto dovresti poi ottenere delle forme circolari appiattite.

Fai un buco piccolo sulla parte alta. Prendi poi i fiori e schiacciali bene, facendoli diventare un tutt’uno con il composto.

Lascia asciugare il tutto alla luce del sole per circa 48 ore (magari controlla le previsioni meteo prima!).

Trascorso questo tempo, prendi lo spago e fallo passare all’interno del buco. Prendi infine il ramo per appendere le varie decorazioni floreali.

Suggerimento: per non far perdere il colore ai fiori, usa uno spray alla vernice trasparente. Il colore durerà più a lungo e la tua casa brillerà di più!

3 lavoretti da realizzare in casa per la festa della mamma - decorazione floreale

Ecco queste tre idee floreali proposte da Babysits da preparare in casa per la Festa della Mamma! Dedicare il tempo a questi lavoretti aiuterà a capire, soprattutto ai bambini, l’importanza di essere pazienti e precisi per ottenere un buon risultato. La mamma sarà comunque sempre orgogliosa!

Auguri tutte le mamme straordinarie!

Lascia un commento

I commenti sono soggetti a moderazione
You have successfully subscribed!