4 modi creativi per incartare un regalo di San Valentino

0 commenti

Un regalo di San Valentino è molto più di un semplice regalo: è un'espressione dei tuoi sentimenti più profondi.

Il regalo è davvero solo un simbolo per dimostrare quanto tieni a quella persona speciale, è il pensiero che lo accompagna ad essere il vero protagonista della scena, quello che conta molto di più. Ecco perché, quando si tratta di un regalo di San Valentino, la presentazione diventa importantissima, praticamente potremmo dire che è tutto. Oggi ti proponiamo quindi alcune idee creative per incartare il tuo regalo di San Valentino e dargli il maggiore impatto possibile. 

1. Ritaglia tantissimi cuori sul tuo regalo di San Valentino!

La prima idea che ti diamo è quella di tagliare tantissimi cuori sulla carta regalo che andrai a scegliere. Ancora meglio se si tratta di carta da imballaggio, in quanto potrai personalizzarla al massimo! Questa splendida idea per San Valentino è elegante, ma allo stesso tempo discreta. Utilizza dunque due strati di carta di colore diverso per ottenere un effetto a cuore 3D. Soprattutto, come vedi dall'immagine è facilissima da ricreare: ti basta infatti incartare il regalo con una prima carta da regalo, o anche una carta velina rossa e, successivamente, poggiare una carta regalo di colore diverso sopra. A questo punto disegnare un mezzo cuore con la matita nei punti desiderati e successivamente ritagliarli con una forbice

come incartare regalo san valentino

2. Un'idea per incartare i libri

Regalare un libro è sempre un'idea super romantica. Se la tua dolce metà ama la lettura, perché limitarsi solo ad uno? Anche questo regalo può essere incartato in maniera originale ed elegante, per fare in modo che sarai sicuramente adorato per l'idea avuta. Anche questa è davvero semplicissima da realizzare. Basterà infatti avvolgere il libro nella carta regalo, disegnare un cuore con una matita e ritagliarlo. Magari potresti anche inserire un altro foglio per scrivere qualcosa di dolce all'interno del cuore! 

incartare libri per san valentino

3. Attaccare dei cuori multicolor su una scatola!

Ecco un'altra semplicissima idea da realizzare: una scatola su cui attaccare dei cuori di tantissimi colori. Per realizzare questa confezione regalo, come potrai immaginare, basta davvero poco: dopo aver incartato il tuo regalo con una carta neutra, non dovrai far altro che ritagliare dei cuori su cartoncini di diversi colori. Magari potresti acquistare una risma di cartoncini colorati per avere una scelta più ampia. A questo punto prendi tutti i cuori che hai realizzato e attaccali aiutandoti con una qualsiasi colla resistente. 

realizzare cuori per san valentino

4. Se hai poco tempo per incartare il tuo regalo di San Valentino, dedicati ai fiocchi!

Se sei un ritardatario cronico e finora non hai pensato a nulla, non ti resta che scegliere la più semplice delle lavorazioni: i fiocchi rossi. Fortunatamente c'è sempre un nastro pronto a venire in tuo soccorso! Qualunque sia l'oggetto in questione, infatti, non dovrai fare altro che posizionare il nastro sulla parte frontale orizzontalmente e fare un giro completo, per concludere con un fiocco nella parte superiore del regalo. Ed ecco servito un bellissimo regalo di San Valentino! 

nastro regalo san valentino

Qual è stata la tua idea preferita? Facci sapere nei commenti quella che sicuramente sceglierai!

Lascia un commento

I commenti sono soggetti a moderazione
You have successfully subscribed!