Accessori per la scuola 2019/2020: i trend e le novità della cartoleria online

0 commenti

La scuola è finita da pochissimo e siete già con la mente su una spiaggia assolata? In questo momento non avete alcuna voglia di pensare a settembre?... Avete ragione! Allora perché non togliersi il pensiero e tornare dalle ferie rilassati, pronti ed equipaggiati con tutti gli accessori per la scuola ?

Giugno e luglio sono i mesi migliori per lasciarsi trascinare dallo shopping on line : offerte scuola, nuove collezioni e nessuna ansia da acquisto last minute.

Acquistare i prodotti per la scuola in questi mesi è una scelta lungimirante. Il problema si pone nel momento della ricerca, prima che le tendenze diventino veri e propri fenomeni. Sicuramente vi siete chiesti “ma cosa piace ai ragazzi delle superiori? Che zaini vanno di moda alle scuole medie”? E vi siete accorti che non sapete rispondere. Niente paura, siete genitori…è normale!

Per questo vi proponiamo un piccolo riassunto di cosa bolle in pentola in questi mesi estivi.


Le 4 Tendenze scuola 2019/2020: [Spoiler] gli opposti si attraggono!

1) Fluo & Paillettes 

La nuova stagione scolastica sarà brillante e audace. I colori che domineranno? Inutile dirlo…fucsia e argento! Il ciclone Girabrilla travolge anche la scuola. Zainetti con orecchie da coniglio, diari e agende fluo con paillettes reversibili arrivano negli store. Una linea dedicata ai bambini più piccoli.

La linea Lol Surprise, percorre l’onda e, in collaborazione con Girabrilla, dà vita a zainetti e accessori che lasceranno senza fiato le bambine. Preparatevi al vento più fashion di settembre.

zaino lol surprise girabrilladiario segreto girabrillazaini girabrilla 2019
Non poteva mancare la marca più giovane ed irriverente....
Gli zaini americani Comix 2019 sono lucidi e sgargianti, vere e proprie meteore che arrivano dallo spazio direttamente nei corridoi scolastici. La nuova collezione "Comix Cool Special" (sì il nome dice già tutto quello che c'è da sapere) segue perfettamente il trend del momento. Lo zaino americano è, già da tempo, il modello più amato dagli studenti delle scuole superiori, per il suo stile minimale e la praticità della chiusura a zip. Nel 2019 Comix ha deciso di aggiungere un tocco audace che lo rende adatto anche per il tempo libero e le gite scolastiche.

zaino comix special blu fluozaino americano comix fucsiazaino americano comix cool special 2019

I diari Comix Special 2019 non sono da meno. Copertine touch in rilievo e fantasie fosforescenti. All'interno i classici 16 mesi di battute, freddure e vignette.È l’anno giusto per tutto quello che non avete mai osato comprare. 

diario comix special 2019diario comix 2019 blu e arancione fluo

Se ancora non foste convinti che il fluo sarà il protagonista del prossimo anno scolastico, date un'occhiata agli zaini americani Lunatik 2019. Gli slogan sono audaci almeno quanto i colori.

zaino lunatik verde fluozaino lunatik giallo fluozaino lunatik 2019 blu

2) Cartoleria on line: Sogno o son pastello?


No, non siamo impazziti. Il 2019 sarà l’anno dei colori fluo E delle tinte pastello. Com’è possibile? Se zaini e diari sono ad appannaggio dei colori sgargianti, nella cartoleria on line troviamo uno scenario opposto.
Eravamo abituati a zaini grigi, blu e neri e quaderni ed evidenziatori fluo; quest’anno la situazione si ribalta. Basta guardare i nuovi evidenziatori Stabilo Pastel:

evidenziatori stabilo pastel swing cool varianti di coloreevidenziatori stabilo pastelevidenziatori stabilo pastello

Colourbook ci conferma la tendenza di quest’anno con un’intera collezione, “Pastelloso”, nella quale quaderni a spirale, agende e cancelleria per la scuola sono tutti in tinte pastello: giallo, azzurro, rosa e lilla.

quaderni a spirale colourbook color pastello

Il vero segreto di questa stagione scolastica? Look aggressivo e sfacciato fuori, cuore dolce di accessori pastello dentro.

3) Articoli scuola hi-tech da indossare

Una tendenza che si sta affermando sempre più è l’integrazione tra articoli per la scuola e tecnologie digitali. Zaini, tracolle e borse vengono progettati per ospitare e interagire con tablet, laptop e smartphone. Un passo inevitabile vista l’entrata in età scolare della generazione dei cosiddetti “nativi digitali”. Il potenziale dei dispositivi tecnologici e di internet viene sempre più valorizzato dalle istituzioni scolastiche. L’alfabetizzazione digitale entra a far parte dei piani didattici. Così le case produttrici di materiale scolastico si adeguano alla tendenza.
Seven, marca storica di accessori per la scuola, ha dedicato la sua collezione 2019/2020 “advanced” all’ibridazione tecnologica. Zaini provvisti di supporto usb, auricolari wireless e controllo remoto per scattarsi un selfie semplicemente premendo un bottone sullo spallaccio.

seven advanced rosazaino seven advanced bluzaino seven advanced rosso

4) Back to ‘90s – Ritorno allo zaino di tela

Il back to ‘90s che serpeggia ovunque, tra gonne di jeans, chokers, top cortissimi e round glasses, arriva anche tra i banchi scolastici. Un ritorno celebrato dalla marca più 90’s di tutte: Invicta.

La casa italiana, con una grande vertigine spazio-temporale, porta il futuro indietro nel tempo. Una collezione vintage impazzerà non solo tra gli studenti… sappiamo che ci sono schiere di trentenni con le lacrime agli occhi, in questo momento (tranquilli, noi non vi giudichiamo). Gli zaini invicta 2019 sono disponibili nel nostro shop.

zaino invicta vintage jolly iii arancionezaino invicta vintage jolly III giallozaino invicta rosso vintage jolly III

 


Se da un lato, per le scuole medie, si parla il linguaggio dell’innovazione digitale, per le superiori, invece, si guarda al passato. Uno stile che i ragazzi ritrovano nelle serie streaming del momento (si pensi, ad esempio, alla recente produzione Netflix “Sex Education”).

Cominciate a pensare che settembre non sarà poi così male?

Se anche voi, come noi, avevate proprio voglia di un 2019 eclettico e colorato,  nel nostro catalogo on line troverete tutti gli accessori che avete visto, sconti, promozioni, set coordinati e tutto quello che serve per cominciare la scuola nel modo giusto.

Lascia un commento

I commenti sono soggetti a moderazione
You have successfully subscribed!