Come realizzare un regalo fai da te con la gomma EVA per la festa della mamma

0 commenti

A volte è difficile esprimere tutto quello che proviamo per i nostri cari. E lo è ancora di più quando cerchiamo di farlo con la nostra mamma.

Come comunicare tutta la gratitudine e l’amore che sentiamo per colei che si è presa cura di noi per tutta la vita donandoci amore incondizionato, sostegno e conforto? Si può provare con un regalo. Sì ma...

Come trovare un regalo diverso dal solito per la festa della mamma? Qualcosa che sia veramente speciale, personale?

Facile: non cercarlo in negozio, fallo con le tue mani!Cogli l’occasione e crea con le tue mani un regalo per la festa della mamma.

Quando pensiamo a nostra madre ci vengono in mente tantissimi ricordi. Sicuramente molti di quando le stavamo accanto in cucina. La guardavamo con ammirazione e curiosità mentre, con grande sapienza, mescolava gli ingredienti e dava vita a tutti quei profumi e sapori indimenticabili che hanno il potere, ogni volta, di farci tornare bambini. Quanto siamo affezionati a quel piatto lì che solo lei sa fare?

Perché non celebrare questi momenti e ricordi con un oggetto semplice e utile da tenere sempre in cucina per custodire tutte le sue ricette? 

Come realizzare un ricettario fai da te per la festa mamma con la gomma Eva e i quaderni a spirale Colourbook.

 

Cos'è la gomma EVA e a cosa serve.

La gomma EVA (Etilene Vinil Acetato), anche chiamata gomma crepla o fommy, è un materiale speciale, di ultima generazione, atossico, morbido e facilissimo da tagliare che ha fatto impazzire tutti gli appassionati di decorazioni fai da te.

Utilizzando un semplicissimo ferro da stiro per riscaldarla, si possono creare decorazioni tridimensionali in un attimo. Può essere incollata, cucita e colorata con colori acrilici e a tempera. Insomma una gioia per l’hobbistica e per i lavoretti con i bambini.
Ora che hai scoperto questo materiale divertiti a sperimentare, iniziando proprio dal regalo per la festa della mamma!

Cosa serve:


Procedimento:


a) Ritaglia le figure del cartamodello (in questo caso abbiamo scelto per la copertina una mamma con cappello da chef ma puoi divertirti ad inventare le forme che preferisci). On line sono disponibili molti cartamodelli da scaricare gratuitamente. Oppure puoi copiare le figure di un libro che hai a casa o divertirti a disegnarlo tu stesso. Prendi i cartamodelli e usali per ottenere le tue decorazioni con la gomma EVA. Per tagliarla basta usare uno spiedino in legno a punta sottile.

b) Ritaglia un foglio di Gomma EVA rosa della dimensione della copertina del quaderno a spirale Colourbook. Incollalo con la colla a caldo per hobbistica.

c) Stampa un’etichetta con la scritta “Le ricette della mamma” da incollare sulla copertina del ricettario. Ricava una cornice per l’etichetta dal foglio di gomma Eva texturizzato.

d) Incolla l’acetato sul retro della cornice così che possa proteggere l’etichetta della copertina.

e) Posiziona le figure di gomma EVA che hai ritagliato sul ferro da stiro. Con il calore, in pochi secondi, si creerà un effetto tridimensionale!

f) Incolla le figurine di gomma eva sulla copertina

Il tuo ricettario per la festa della mamma è pronto! Ora divertiti a crearne tanti altri da regalare ad amici e parenti appassionati di cucina.

Lascia un commento

I commenti sono soggetti a moderazione
You have successfully subscribed!